Esperienze

Attività e intrattenimento

Presso il Castello di Baccaresca e nelle zone adiacenti sono diverse le attività da svolgere per concedervi esperienze davvero uniche.

Che si tratti di attività all’aperto o al chiuso, interne o esterne al castello, divertimento e piacere sono assicurati. Il tutto, sempre arricchito da un’incredibile atmosfera creata dai mille colori riflessi sui colli umbri, che variano a seconda delle stagioni.

Cena in torre

Gli ospiti della Suite nella torre, potranno favorire di una magica cena al lume di candela e sotto le stelle, all'interno della stanza che affaccia su tutta la tenuta. Un'esperienza unica e riservata che include: personale di servizio e la possibilità di assaporare una portata speciale dello chef.

Cooking Lesson

La lezione, dalla durata di circa 60 minuti, sarà tenuta dalla nostra executive chef. Si tratta di un divertente corso che verte sulla preparazione della pizza, pasta all'uovo e molti altri piatti locali. La partecipazione richiede un minimo di 2 e un massimo di 6 persone.

Oil tasting

Un percorso di sapore volto a stimolare le papille gustative, regalando intense esperienze di gusto. I nostri oli aromatizzati sono stati realizzati con l’obiettivo di trovare nuove combinazioni, partendo da un rituale tramandato nel tempo. Il percorso gastronomico sarà guidato dallo staff addetto.

Wine tasting

All’interno della cantina situata a vista sotto il ristorante e raggiungibile attraverso una scala a chiocciola, sarà possibile fare un percorso di degustazione e assaporare le migliori selezioni di vino del Castello.

Zone adiacenti

La tenuta si trova a pochi chilometri da Gubbio, la splendida città medievale situata nel cuore dell’Umbria. Nei dintorni del castello potrete inoltre vivere diverse esperienze all’aperto ed enogastronomiche.

Attività e sport

Equitazione, mountain bike, hiking e traking a Valsorda, sono solo alcune delle attività che potrete svolgere all’aria aperta, nei pressi del Castello di Baccaresca.

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi la tua offerta speciale sulla prima prenotazione e rimani aggiornato sulle news e le promozioni del Castello

    × Prenota ora